Agriturismo
L’ agriturismo Malga Piè si trova a Soraga, in un piccolo paesino rurale della Val di Fassa, in Trentino. Dall’azienda è possibile raggiungere le più belle mete escursionistiche delle Dolomiti, percorrere sentieri in sella ad una mountain bike, passeggiare lungo la pista ciclabile ed in inverno è il luogo ideale per una vacanza sulla neve.
Immergiti nella natura del Trentino
Nel cuore delle Dolomiti, a soli 5 minuti da Moena, sorge L’agriturismo Malga Piè.
Ideale per una vacanza in Val di Fassa lontana dallo stress della città e dal turismo di massa e per scoprire il meglio del Trentino grazie alla posizione strategica e centrale.
I nostri clienti ci scelgono per vivere una vacanza fatta di emozioni da vivere nel nostro Centro Benessere, con sauna, bagno turco , cascata del ghiaccio e zona relax con vista. E’ il contatto con la natura che ci circonda, ammirando gli animali e degustando i nostri prodotti che renderà la vostra vacanza unica.
Benessere in Agriturismo
L’agriturismo Malga Piè offre ai propri ospiti un luogo in cui rilassarsi, godersi la natura e recuperare il contatto diretto con il mondo che ci circonda.
Grazie al nuovo Centro Benessere avrete anche la possibilità di ritrovare armonia ed equilibrio tra corpo e spirito.
Agriturismo
Erika Brunel, titolare dell’agriturismo Malga Piè, ha deciso di dare nuova vita al complesso rurale, che sorge lungo i margini del bosco, trasformandolo in un agriturismo eco-sostenibile in Trentino, che sfrutta energia rinnovabile e offre prodotti a km zero. Ma la storia inizia quasi 60 anni fa…
La famiglia Brunel da oltre quattro generazioni alleva bestiame per la produzione di latte. La storia inizia negli anni ’60 quando nonno Ferdinando realizzò una piccola malga, composta da stalla, fienile, cucina ed un piccolo locale chiamato “rinfreschi” dedicato ad accogliere i passanti. In questa malga si poteva arrivare solamente a piedi e da qui nasce il nome di Malga Piè.
In quegli anni, durante il periodo estivo, la famiglia si recava a Malga Piè per accudire gli animali, portarli al pascolo ed eseguire i lavori di campagna, lasciando il proprio alloggio in paese ai turisti che lo prendevano in affitto per trascorrere le vacanze.
I tempi cambiano e con il passare degli anni Malga Piè viene dismessa ed è destinata ad ospitare solo i ricordi di estati trascorse in gioventù. Nel 2003 Paolo continua il sogno del padre e decide di creare una nuova stalla accanto alla storica malga.
La passione per la natura e gli animali è tramandata anche alla nuova generazione e questa volta è una donna a portare avanti il sogno di Ferdinando. Erika intraprendere un percorso di studi presso l’ Istituto Agrario di San Michele all’Adige e propone di aprire il loro piccolo mondo contadino ai turisti.
Nasce così un nuovo agriturismo in Trentino: Agriturismo Malga Piè all’insegna della vita contadina, dei prodotti genuini, e dell’accoglienza familiare.
L’ agriturismo Malga Piè è stato realizzato in gran parte in bioedilizia per ritornare a vivere nel rispetto dell’uomo e in armonia con l’ambiente. Costruito in legno, l’unico materiale da costruzione che respira, assicura una positiva qualità dell’aria e un clima benefico per le persone che la abitano diminuendo gli sprechi energetici e la produzione di CO2.
Inoltre garantisce un isolamento acustico eccellente per garantire il relax dei nostri clienti.
Tutta la realizzazione è stata fatta con risorse a Km 0, utilizzando oltre al legname aziendale anche la roccia presente il loco.